Eventi


Leo Pulp a Lucca il 1

Scritto da Massimo Bonfatti | Archiviato in Eventi | Scritto il 01-01-1970

Nel pomeriggio di giovedi 1°novembre Il Bonfa ha firmato le dediche personalizzate alle decine di lettori di Leo Pulp che si sono educatamente messe in fila davanti allo stand della casa editrice Bonelli. In un paio d’ore le duecento copie della stampa realizzata in esclusiva per l’occasione sono andate “bruciate”. Ci scusiamo per le persone che pur avendo pazientemente fatto la fila sono rimaste senza, e per loro stamperemo un certo numero di copie che potranno richiedere scrivendo a questo blog (a commento di questo articolo) e lasciando un indirizzo postale. Ringraziamo anche Sergio Bonelli che con il suo interessamento personale ha reso possibile l’incontro e il simpatico Alex the cat che mi ha scattato e inviato alcune foto in compagnia di Luca Enoch. Qui potete vedere immagini dell’incontro e una foto di un Marco Marcello Lupoi intento nella sua performance di imbonitore da fiera nello stand della Panini Comics.

Più tardi il Bonfa inconta il B.V.Z.A. (Buon Vecchio Zio Alfio) alias Alfredo Castelli col quale si va a fumare una sigaretta fuori dal padiglione e chi ti incontra? Daniele Caluri e compagnia bella che si aggregano a noi intorno al tavolino di un bar a mescere un tè e a cazzeggiare con gli occhiali a culo di bottiglia che il Bonfa si è ritrovato in tasca dalla festa di halloween della sera prima. Ad un certo punto passa anche il Laca (quello di Pasol) che da vero dandy del fumetto non resiste alla tentazione di provare l’eleganza delle protesi oculari da scienziato pazzo. Inutile dire che il risultato è degno di comparire nelle future edizioni aggiornate di “Lombroso aveva Ragione!”

Infine, nel pomeriggio del giorno seguente Massimo Bonfatti ha partecipato alla Comics-Battle, che si è svolta nella Self-Area riservata alle autoproduzioni ed è stata organizzata dal dinamico collettivo Monipodio. Qui potete vedere alcune foto della battaglia e le riproduzioni delle tavole realizzate in diretta. Ma potrete avere informazioni più complete visitando il sito: http://www.monipodio.net/index.php?option=com_myblog&Itemid=237


Massimo Bonfatti è stato a LUCCA COMICS & GAMES 2007, la storica e rinomata manifestazione fumettistica che si svolge dal 1° al 4 di novembre nella bella città toscana. Giovedì, dalle ore 14,00 alle 15 circa ha incontrato i suoi lettori Presso lo stand della Sergio Bonelli Editore, ha autografato e dedicato una stampa originale realizzata per l’occasione e nel pomeriggio di venerdì si è cimentato (con l’aiuto di Cattivik) alla Comic-Battle organizzata nell’area delle autoproduzioni. Chiediamo a coloro che erano presenti di scriverci le loro impressioni e se hanno scattato foto di mandarcele. Grazie!

Il manifesto di Lucca ’07, la stampa da autografare e il volantino ufficiale potete vederli ingranditi qui, nonchè alcune foto relative alle due giornate lucchesi del Bonfa.

commenti: 1

Comments (1)

escort

Post a comment