Eventi


Bonfa a Sacile

Scritto da Massimo Bonfatti | Archiviato in Eventi | Scritto il 01-01-1970

Alle redazioni in indirizzo

Oggetto Comunicato stampa

 

Il Comune di Sacile, Assessorato alle Politiche Giovanili da anni promuove il Progetto FARZINE:laboratorio permanente per approcci innovativi al mondo del fumetto.spazio percorsi di autoproduzioni, mostre,concorsi, incontri con autori e corsi di fumetto.Il corso proposto si pone l'obiettivo, attraverso l'opportunità della residenzialità, di permettere l'incontro degli appassionati del fumetto con i professionisti che da anni sono garanzia del "fare Fumetto" in Italia. Dal 23 al 25 novembre presso il  Bed & Breakfast "due fiumi"Via Bertolissi, 35 – Sacile si terrà Sacile Quack, 2° edizione, fare fumetti con Massimo Bonfatti, corso di fumetto residenziale.  Il corso è aperto a un massimo di 20 partecipanti,dai 15 ai 30 anni. Temi trattati: teoria, esame del testo, struttura della tavola elaborazione del ritmo di lettura per immagini e testo, scelta del segno;  pratica: costruzione di una ministoria, una per ognuno dei partecipanti (ognuno potrà scrivere una propria storia, adattare un racconto, scriverla con il docente); disegno della tavola, tecniche e materiali. Verifica: il lavoro verrà esaminato dal docente e corretto insieme ai partecipanti.

 Informazioni e iscrizioni Centro Giovani Zanca mail zanca@centrogiovanisacile.191.it tel. 0434 735508 fax 0434 737575 www.centrogiovanisacile.it

Curatore del Progetto Farzine: Vincenzo Bottecchia  Materiali: a carico dei partecipanti Alloggio: presso famiglie di Sacile Vitto: in ristorante convenzionato Costo: 50.00 da versarsi all'atto della conferma dell'iscrizione iscrizioni entro Mercoledì 21 Novembre p.v.

Massimo Bonfatti nasce a Modena nel1960, Inizia con Silver, l'autore di Lupo Alberto,collabora con Bonvi e Silver per le prime storie di Cattivik, per arrivare a diventarne autore completo. Si occupa di pubblicità, pittura e fotografia; dal  2000 insieme a Claudio Nizzi da vita a Leo Pulpvede la nascita di Leo Pulp, Leo Pulp è la perfetta immagine iconografica di un fumetto ispirato ai detective hard boiled : americano,  macho, solitario, un'età compresa tra i 35 e i 45 anni,  una dieta da far inorridire  ogni salutista, una fidanzata su cui andare a posare i capo dopo le fatiche  e, per finire, i segni delle indagini.

Le sue storie si dipanano in scenari urbani, fatti di ambientazioni anni 40: grattacieli, aree degradate, tra miserie e ricchezza enfatizzate da tutta una serie di riferimenti al generiche Bonfatti interpreta in modo originale ed accattivante con un tratto  estremamente verista ma  esasperato nel segno ironico.

 

Sacile, novembre 2007

Per ulteriori informazioni vedere: http://fumettiasacile.blogspot.com/ e anche http://www.safaraeditore.com/

I giorni 23/24/25 Novembre Massimo Bonfatti terrà un mini-corso di fumetti nella cittadina di Sacile (Pordenone) nell'ambito del progetto FARZINE ideato e curato da Vincenzo Bottecchia. Il corso si intitola: "Sacile Quack, 2° edizione, fare fumetti con Massimo Bonfatti, corso di fumetto residenziale" e l'anno scorso è stato condotto da Giuseppe Palumbo. Per vedere locandina e poster a colori ingranditi e leggere il comunicato stampa cliccare qui:

commenti: 3

Comments (3)

Got lots of idea. Thanks!

The blog is very useful. It’s a really relevant post. I keep track of you and your website.

18 teen children highscool porns

Post a comment